Scienza
Network sostiene e organizza manifestazioni e conferenze scientifiche aperte al pubblico sulle tematiche LGBT e promuove progetti di ricerca selezionati che riguardano le persone LGBT.
Tra i progetti promossi rientra, tra l'altro, il sito web www.schwulengeschichte.ch, che funge da archivio del movimento gay svizzero, la cui storia viene documentata con testi, immagini e video.
Dal 2014 Network è impegnata in un nuovo progetto scientifico e in partnership con z&h ha dato il patrocinio all'IQS Institute of queer studies. L'IQS si prefigge, da un lato, di promuovere e pubblicare i lavori scientifici e le nozioni acquisite riguardo alle tematiche LGBT. Dall'altro sostiene lo scambio scientifico e il networking interdisciplinare tra scienziati operanti in tali settori. L'istituto organizza regolarmente delle conferenze per informare il pubblico sugli studi inerenti al mondo LGBT.
Alcuni studi dimostrano che le aziende operano in modo più produttivo e con maggiore successo se i propri dipendenti lavorano in un ambiente professionale inclusivo e diversificato. La possibilità per i lavoratori gay e le lavoratrici lesbiche di fare coming out sul posto di lavoro senza timore di discriminazioni presenta anzi solo vantaggi. In merito al tema «Out sul lavoro» numerosi soci si mettono a disposizione per conferenze informative in qualità di esperti relatori. In caso di interesse a un workshop o ad altri temi LGBT, vi invitiamo a contattare la segreteria di Network. Saremo lieti di fornire assistenza nella ricerca del relatore più idoneo.
Bild: BraunS