Regione Berna
Network Berna conta circa 100 soci ed è stata fondata nel 1997 come secondo gruppo regionale dopo Zurigo. Tra gli eventi tradizionali rientrano, ad esempio, un weekend con escursione, la serata di San Nicolao, la partecipazione agli eventi cinematografici UNCUT o la serata a tema con conferenze su vari argomenti di interesse.
Visite guidate al Centro Paul Klee e al Museo d'arte o alla Fondazione Abegg, serate letterarie o sguardo dietro le quinte del Centro media del Palazzo federale e della casa d'aste Dobiaschofskly: il programma del Gruppo regionale di Berna è variegato come gli stessi soci.
Network Berna ha invitato il professor Martin Dannecker, uno dei più autorevoli sessuologi della prima ora, per una conferenza sul tema dell'Internet dating. Un'altra conferenza è stata organizzata sulla Convenzione europea dei diritti dell'uomo (CEDU) e sulla sua importanza per le persone LGBT in Svizzera.
Il programma prevede inoltre un regolare scambio con l'associazione Wybernet e la partecipazione alle manifestazioni annuali del Gay Pride. Molto spesso i singoli soci invitano i propri colleghi per un aperitivo a casa propria o sul proprio luogo di lavoro. Di norma, grazie ai contributi annuali è possibile svolgere le manifestazioni gratuitamente.
Aperitivo
Network Berna si riunisce ogni martedì dalle 18:30 alle 20:00 nel centro di Berna, talvolta anche con cena a seguire.
Contatto
Sei interessato a conoscerci? Ti invitiamo a contattarci all'indirizzo: bern.info@network.ch