È stato nominato il vincitore della terza edizione del premio Network: dando il proprio voto a Curdin Orlik, lottatore svizzero gay, i soci di Network hanno premiato un importante ambasciatore della realtà LGBTI nel mondo eteronormativo dello sport di alto livello.
Per saperne di piùRicerca News
-
News dalla Commissione per il premio01.03.2023
Curdin Orlik vince il premio Network 2023!
-
Processo di rinnovamento01.03.2023
Le linee guida di Network sotto la lente di ingrandimento
Durante l’AG di Lucerna Network esprimerà il proprio voto sulle nuove linee guida, sui documenti dell’organizzazione e sull’adeguamento degli statuti. In occasione di una riunione su Zoom i soci hanno avuto ancora una volta la possibilità di esprimere le proprie idee.
Per saperne di più -
A teatro a Ginevra01.03.2023
L'esilarante smascheramento dell'ipocrisia
Il gruppo regionale di Ginevra ha assistito a una rappresentazione della commedia «Assiettes froides», durante la quale per una volta hanno visto il socio di Network Jean-Claude Humbert comportarsi come un malvagio alquanto snob.
Per saperne di più -
In primo piano01.03.2023
«Oggi è più che mai necessario un confronto aperto»
Per Chris Altmikus il dialogo svolge un ruolo centrale, sia nel mondo del lavoro che nella vita privata. Da poco lui e suo marito sono stati ammessi nel gruppo regionale di Losanna.
Per saperne di più -
Presentazione del libro a Zurigo01.03.2023
Una vita per l'arte: This Brunner li conosce tutti
L’autobiografia di Matthias Brunner «Magnificent Obsessions Saved My Life», ha ricevuto recensioni strabilianti. In occasione dell’ApéroPlus di Zurigo il socio fondatore di Network ci ha presentato la sua opera.
Per saperne di più -
ApéroPlus a Berna01.02.2023
Omofobia nella Bibbia? Un nuovo libro fa luce su possibili risposte
Il teologo e socio di Network Josef Burri ha svolto numerosi colloqui con rifugiati LGBTI. I risultati sono confluiti nel libro «Jakobs Fluch», che l’autore ha presentato all’ApéroPlus di Berna.
Per saperne di più -
Pink Economic Forum01.02.2023
PEF: una piattaforma per il dibattito economico queer
Network lancia insieme a WyberNet il primo evento del Pink Economic Forum (PEF). Si svolgerà all’inizio di maggio nel quadro del Simposio di San Gallo.
Per saperne di più -
In primo piano01.02.2023
«Un gay in TV non fa più scalpore»
Mario Grossniklaus è conosciuto come conduttore di vari programmi televisivi della SRF come Tageschau, Arena e Club. Dallo scorso novembre, il giornalista 46enne è socio della sezione Network di Zurigo.
Per saperne di più -
Elezione del Consiglio di Stato di Zurigo01.02.2023
Dibattito partecipato nella Volkshaus di Zurigo
La sezione di Network di Zurigo ha organizzato una vivace tavola rotonda con ben cinque candidate e candidati al rinnovo del Consiglio di Stato. Sulle questioni LGBTI c’è stata una sorprendente unità di vedute.
Per saperne di più -
Premio Network01.02.2023
Premio Network 2023: ecco le nomine!
A chi va il terzo premio Network della storia dell’associazione? La risposta scaturirà dal voto online, al quale tutti i soci di Network possono partecipare per esprimere le proprie preferenze.
Per saperne di più