Regione Basilea
Basilea è una città ricca di storia e in continua evoluzione affacciata sulle rive del Reno, sede dell'industria mondiale delle scienze della vita e della più antica università della Svizzera, inserita nell'area culturale ed economica di tre paesi. Basilea è una città ricca di cultura, con un'offerta varia e di alta qualità. Il vicino Giura, l’Alsazia e la Foresta Nera offrono numerose opportunità di svago.
Il gruppo regionale di Basilea di Network è composto da uomini gay e bisessuali che vogliono mettersi in gioco: liberi professionisti, insegnanti e dirigenti di vari settori della vita pubblica, culturale ed economica. Anche gli studenti sono i benvenuti. L'impegno e il potenziale sono più importanti dello status o del prestigio. Vorremmo far conoscere la politica, le tradizioni, i luoghi e i paesaggi della nostra regione ai soci che si sono trasferiti da noi e dare così un contributo all'integrazione nella nostra comunità.
Occuparci dei diritti e delle questioni relative alla comunità LGBT+ è il nostro impegno. Manteniamo uno stile tollerante, orientato al consenso, libero da rigorismi. Organizziamo regolarmente eventi in cui vengono presentati argomenti di interesse e rilevanza: comunità LGBT+ e politica sociale, salute, approfondimenti sulle professioni o sugli argomenti che più stanno a cuore ai nostri membri.
Le tradizionali occasioni di carattere sociale sono la festa di Capodanno, l'escursione di maggio, il festival estivo e l'escursione autunnale. Organizziamo anche visite ad eventi culturali come mostre, spettacoli teatrali, cinematografici e concerti.
Offriamo l'opportunità di fare conoscenze, mantenere amicizie, espandere reti personali e scambiare idee. Il valore aggiunto sta nella possibilità di fare parte di una comunità amichevole e accogliente, di partecipare a incontri ed esperienze che singolarmente sarebbero meno accessibili.
Ci incontriamo ogni lunedì per un aperitivo informale nel centro di Basilea.
Contatto
Se abbiamo suscitato il vostro interesse, non vediamo l'ora di ricevere vostre notizie via e-mail all'indirizzo: basel.info@network.ch