Regione Svizzera orientale/Liechtenstein
Il gruppo regionale Svizzera orientale/Liechtenstein è una comunità ben affiatata, sempre lieta di accogliere nuovi simpatizzanti. Tra le attività tradizionali rientrano, ad esempio, l'annuale serata con fonduta in occasione della fiera OLMA o la partecipazione al Festival di San Gallo.
Tra i ricordi indimenticabili va citato il ricevimento da parte del vescovo di San Gallo Markus Büchel, che ha lodato l'impegno di Network a favore dell'apertura, del rispetto e della parità di diritti come un compito di grande responsabilità.
Sono sempre molto apprezzati i colloqui con gli esperti dell'università di San Gallo. In passato sono stati affrontati temi come il gay marketing, la posizione giuridica delle famiglie arcobaleno e la tematica delle persone LGBT in posizioni dirigenziali.
Insieme all'associazione studentesca «UniGay», il gruppo regionale ha istituito un programma di mentoring per gli studenti LGBT. Nell'ambito di tale progetto, oltre 50 studenti e mentor si impegnano a promuovere lo scambio intergenerazionale, oltre che lo scambio di esperienze professionali.
Riunioni
La Regione Svizzera orientale/Liechtenstein si riunisce ogni 1° e 3° giovedì del mese dalle 18:30 alle 20:00 presso l'Einsteinbar di San Gallo.
Contatto
Sei interessato a conoscerci? Ti invitiamo a contattarci all'indirizzo: ostschweiz.info@network.ch