Se diamo più spazio ai momenti belli nella nostra memoria diventano più forti – ed è proprio a questo che vogliamo invitarti: descrivici in poche frasi il tuo momento network più bello dell’anno. Raccoglieremo i contributi fino al 7 dicembre 2025 e li pubblicheremo nella prossima uscita. Rispondere è semplice: basta farlo direttamente a questa e-mail – non vediamo l’ora di leggere le tue storie!
Molti momenti positivi li ha creati la premiazione dei vincitori del Prix network e degli Swiss Role Model Awards (SRMA). Di questa serata memorabile a Berna puoi leggere nel primo articolo della newsletter di novembre.
Nel secondo articolo scoprirai come il nostro nuovo segretario Moritz Flunkert porti una ventata di freschezza nella centrale operativa di network tra forno per la pizza e verbali.
Proseguiamo con un ritorno su due eventi speciali dei Young Professionals (YP) per Halloween e il Día de Muertos: una combinazione impressionante di atmosfera da festa e profondità.
Nel frattempo, il nuovo membro della Svizzera orientale, Reto Knöpfel, combina senza sforzo canto, pedagogia e artigianato nella sua vita quotidiana. Cosa pensa il basso-baritono di Helene Fischer, Heavy Metal e musica corale bulgara lo scoprirai nella nostra serie di interviste «Im Fokus».
Nel quinto articolo, gli organizzatori zurighesi della prossima Assemblea Generale svelano cosa ti aspetta nel weekend del giubileo dal 24 al 26 aprile 2026 a Zurigo.
Inoltre, ti presentiamo un’intervista approfondita con il giovane autore della Svizzera romanda Robin Corminboeuf. Con network ha parlato della sua giovinezza da figlio di contadino, delle sfide dei media queer su carta stampata e del divario città-campagna.
E infine, una splendida notizia: ti ricordi del rifugiato gay proveniente dall’Iran, la cui toccante storia abbiamo raccontato esattamente un anno fa? Ora è ufficiale: potrà restare in Svizzera per sempre – anche grazie al lavoro di network.