Röbi Rapp ed Ernst Ostertag sono stati, il 1° luglio 2003, la prima coppia gay a registrare la propria unione nel Cantone di Zurigo. Le immagini di quel giorno hanno commosso tutta la Svizzera. Il vicino Principato del Liechtenstein sta vivendo quest’anno cerimonie civili altrettanto storiche, grazie all’apertura al matrimonio – e ancora una volta ci sono due membri di network coinvolti. Maggiori dettagli nel primo articolo.
Dopo tre anni di intenso lavoro di sviluppo, il networker Bernd Krajnik lascia la co-direzione dello Swiss LGBTI Label. Nell’intervista ci parla dell’evoluzione del label, dei pericoli di un possibile effetto «backlash» e degli obiettivi futuri.
Lo scienziato del clima Patricio Velasquez se ne intende di CO2 e preferisce cucinare senza seguire ricette. Nella nostra edizione di ottobre della serie di interviste «in primo piano», conosciamo meglio questo nuovo membro zurighese.
Il presidente di network, Andy Künzler, ha partecipato quest’anno a sei Pride. Cosa ha notato e perché il Pride di Vilnius lo ha fatto riflettere, lo racconta nel nostro quarto articolo.
Infine, possiamo guardare con soddisfazione alla nostra riuscita escursione di network a Napoli: un resoconto di viaggio tra miti, marmo e musica – e (forse) la migliore pizza d’Italia!
I due networker Daniel e Stefan non si sono soltanto battuti per il matrimonio egualitario in Liechtenstein: sono anche tra i primi ad aver potuto celebrarlo con i loro mariti.
Dopo tre anni di intenso lavoro, Bernd Krajnik lascia la co-presidenza dello Swiss LGBTI-Label. In questa intervista racconta come si è evoluto il label – e quali sono ora i prossimi passi.
Il nuovo membro zurighese Patricio Velasquez aiuta le aziende a prepararsi alle sfide legate al cambiamento climatico. In questa intervista ci racconta come la curiosità – e l’amore – lo hanno portato dal Cile alla Svizzera.
Mai prima d’ora si sono svolti così tanti Pride in Svizzera come nel 2025. Il presidente di network, Andy Künzler, ripercorre un’estate ricca di incontri significativi in sei città.
Tracce gay a Pompei, degustazione di vini alle pendici del Vesuvio: 23 membri di network si sono lanciati insieme ad Angelo Caltagirone in un viaggio di scoperta molto speciale tra miti, marmo e Mediterraneo.
Novità del mese di ottobre
Attualmente abbiamo
45 interessati
2 Nuovi soci
Per ulteriori dettagli, consultare la sezione my network