La Città di Berna ha invitato diversi rappresentanti di organizzazioni LGBTI per elaborare un nuovo piano d’azione. Tra questi, anche alcuni soci di Network, che hanno incontrato il sindaco Alec von Graffenried.
Per saperne di più-
«Non c'è nulla di più emozionante delle persone e delle loro storie»In primo piano
-
Più di una semplice targa commemorativaGiornata internazionale contro l'omofobia
-
Situazione in Europa orientale: «It's complicated» è di gran lunga riduttivoTavola rotonda
-
A cena con una star della TV26o Club Dinner
-
La Città di Berna prova a capire come migliorarsiParità di diritti


-
Parità di diritti13.06.2022
La Città di Berna prova a capire come migliorarsi
-
In primo piano13.06.2022
«Non c'è nulla di più emozionante delle persone e delle loro storie»
Il gruppo regionale di Zurigo accoglie tra le sue fila una persona impegnata su vari fronti: Gregor Fritzen, consulente per il marketing digitale, è impegnato contro lo spreco alimentare e, quando vuole, sa essere provocatorio al punto giusto.
Per saperne di più -
Giornata internazionale contro l'omofobia13.06.2022
Più di una semplice targa commemorativa
Quello in cui è stata collocata la targa commemorativa promossa da Network a Ginevra è diventato col tempo un importante punto d’incontro, un simbolo della lotta contro l’omofobia. Anche quest’anno, alla cerimonia commemorativa del 17 maggio erano presenti rappresentanti del governo cittadino e cantonale di Ginevra.
Per saperne di più
-
Tavola rotonda13.06.2022
Situazione in Europa orientale: «It's complicated» è di gran lunga riduttivo
In occasione del festival del cinema queer Pink Apple, alcuni cineasti provenienti dall’Europa dell’est hanno tenuto un dibattito sulla situazione delle persone LGBTI nei rispettivi Paesi d’origine. Su invito di Network, ha partecipato anche Miłosz Prezepiórkowski, esponente dell’organizzazione LGBTI polacca Lambda.
Per saperne di più -
26o Club Dinner13.06.2022
A cena con una star della TV
Il 27 giugno si svolgerà a Zurigo la 26a edizione del leggendario Club Dinner, all’insegna del motto «Engagement». Ospite della serata: Bettina Böttinger, incoronata dai sondaggi come «la presentatrice più amata della televisione tedesca».
Per saperne di più -
Assemblea generale12.05.2022
Finalmente di nuovo in presenza: l'Assemblea generale 2022 a Bad Ragaz
Circa 200 tra soci di Network, simpatizzanti e ospiti si sono dati appuntamento a Bad Ragaz per l’AG nel fine settimana del 30 aprile. Hans-Peter Fricker è stato nominato socio onorario.
Per saperne di più -
25 anni di Pink Apple10.05.2022
Un appuntamento fisso nella scena cinematografica svizzera (queer)
Il festival del cinema queer Pink Apple, il più grande nel suo genere in Svizzera, quest’anno ha compiuto 25 anni. Peter Christen, socio di Network, collabora con il team di sponsorizzazione e ci descrive le sfide che presenta l’organizzazione di un evento di questo tipo.
Per saperne di più -
In primo piano10.05.2022
Un impegno degno di lode
Michel Bossart scrive i testi per la newsletter e la rivista da ottobre 2017. Dopo ben 275 articoli, questa è la sua ultima newsletter. Thomas Wehry gli ha posto alcune domande su Network, l’ambiente gay e il suo futuro.
Per saperne di più -
Network2510.05.2022
Network si interroga sulla propria identità
Fino al 15 maggio i soci, i simpatizzanti e gli ospiti hanno la possibilità di esprimersi sulla futura identità di Network. Donald van de Weyer del gruppo di lavoro «Network25» nota con piacere che sono già arrivate molte risposte.
Per saperne di più -
Cicatrici arcobaleno10.05.2022
L'essere umano non è o donna o uomo
Una conferenza sulla salute delle persone LGBTIQ a Basilea ha fatto riflettere molti soci di Network sul genere e sull’identità. Il relatore era il dott. David Garcia Nuñez.
Per saperne di più