fbpx Aller au contenu principal

I nostri gruppi regionali

Attualmente ci sono otto gruppi regionali che, con le loro diverse attività, danno forma alla vita dell’associazione.

Basilea

Basilea è una città ricca di storia e in continua evoluzione affacciata sulle rive del Reno, sede dell’industria mondiale delle scienze della vita e della più antica università della Svizzera, inserita nell’area culturale ed economica di tre paesi. Basilea è una città ricca di cultura, con un’offerta varia e di alta qualità. Il vicino Giura, l’Alsazia e la Foresta Nera offrono numerose opportunità di svago.

Il gruppo regionale di Basilea di network è composto da uomini gay e bisessuali* che vogliono mettersi in gioco: liberi professionisti, insegnanti e dirigenti di vari settori della vita pubblica, culturale ed economica. Anche gli studenti sono i benvenuti. L’impegno e il potenziale sono più importanti dello status o del prestigio. Vorremmo far conoscere la politica, le tradizioni, i luoghi e i paesaggi della nostra regione ai soci che si sono trasferiti da noi e dare così un contributo all’integrazione nella nostra comunità.

Occuparci dei diritti e delle questioni relative alla comunità LGBT+ è il nostro impegno. Manteniamo uno stile tollerante, orientato al consenso, libero da rigorismi. Organizziamo regolarmente eventi in cui vengono presentati argomenti di interesse e rilevanza: comunità LGBT+ e politica sociale, salute, approfondimenti sulle professioni o sugli argomenti che più stanno a cuore ai nostri membri.

Le tradizionali occasioni di carattere sociale sono la festa di Capodanno, l’escursione di maggio, il festival estivo e l’escursione autunnale. Organizziamo anche visite ad eventi culturali come mostre, spettacoli teatrali, cinematografici e concerti.

Offriamo l’opportunità di fare conoscenze, mantenere amicizie, espandere reti personali e scambiare idee. Il valore aggiunto sta nella possibilità di fare parte di una comunità amichevole e accogliente, di partecipare a incontri ed esperienze che singolarmente sarebbero meno accessibili.

iscrizione alla newsletter