Il Premio network viene assegnato dai membri. Tutti i networker possono nominare persone o organizzazioni per il premio e ogni singolo membro può esprimere il proprio voto nella votazione.
Premio network
Il Premio network premia le persone e le organizzazioni che hanno dato un contributo particolare alle questioni della comunità LGBTI+ in Svizzera.
Con il premio, network persegue i seguenti obiettivi:
- Il Premio network contribuisce a sensibilizzare un pubblico più vasto sulle problematiche LGBTI+.
- Con il Premio network, la Rete motiva le persone e le organizzazioni a sostenere le cause LGBTI+ con coraggio e perseveranza e aumenta la loro visibilità.
- Il Premio network posiziona l’associazione all’esterno come un’organizzazione che osserva e si muove all’interno della comunità.
L’organizzazione del Premio network
Nel 2020, network ha formato una commissione incaricata di creare un Premio che funzionasse in tutta la Svizzera.
Il Premio è un riconoscimento verso persone e organizzazioni che danno o hanno dato un contributo particolare alle problematiche della comunità LGBTI+ in Svizzera. Il premio viene assegnato ogni anno a una persona o a un’organizzazione (principalmente nei settori della politica, dello sport, della scienza, dell’economia, della cultura o degli affari sociali).
Per l’assegnazione del premio si applicano anche i seguenti criteri:
- Una persona o un’organizzazione può ricevere il Premio network una sola volta.
- I networker, gli interessati o le organizzazioni gestite in maggioranza o prevalentemente da networker o interessati sono escluse dal Premio.