Il Fondo di solidarietà di network sostiene attività sociali e caritatevoli e le persone bisognose di assistenza.
Fondo di solidarietà
Il Fondo di solidarietà può essere utilizzato anche per sostenere organizzazioni o individui che non sono membri dell’associazione. Non ci sono restrizioni per la richiesta, tuttavia è auspicabile che il contenuto della richiesta sia in linea con gli obiettivi di network. Pertanto, la domanda deve essere motivata in modo tale da includere non solo una descrizione dell’attività sociale o caritatevole, ma anche una classificazione nell’ambito degli obiettivi generali dell’associazione. Le richieste di finanziamento vengono esaminate da un comitato. Il comitato raccomanda al Consiglio Direttivo di approvare o respingere la domanda. Le domande possono essere approvate in toto o in parte.
Le persone sostenute dal Fondo di solidarietà con mezzi finanziari devono fornire al Comitato informazioni sull’uso dei fondi dopo sei mesi.
In conformità con il regolamento generale del fondo, viene presentato un rendiconto annuale all’assemblea generale dell’associazione. Gli esborsi relativi al Fondo di solidarietà sono pubblicati in una forma che non viola la privacy e la dignità delle persone.