fbpx Aller au contenu principal

I nostri gruppi regionali

Attualmente ci sono otto gruppi regionali che, con le loro diverse attività, danno forma alla vita dell’associazione.

Ginevra

Come città culturale e centro finanziario nelle immediate vicinanze della Francia, Ginevra offre al nostro gruppo regionale un’ampia gamma di attività e opportunità. Per questo motivo i nostri soci godono di un programma particolarmente vario: ad esempio, sono già state effettuate visite guidate alla Fondation Bodmer, alla sede della Croce Rossa, all’Organizzazione mondiale del commercio OMC e alla società di controllo del traffico aereo Skyguide.

Ci impegniamo a promuovere la diversità sul posto di lavoro e a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla diversità sessuale attraverso eventi e collaborazioni. Gli eventi culturali sostenuti dalla Rete di Ginevra includono il festival cinematografico LGBTI Everybody’s Perfect.

Allo stesso tempo, manteniamo stretti contatti con diversi partner importanti nella regione, tra cui le autorità pubbliche, i media e le varie associazioni professionali come la FER (Fédération des Entreprises Romandes) o LWork.

Nel 2013, su nostra iniziativa e in collaborazione con la Città di Ginevra, è stata eretta una targa commemorativa in onore di Bartholomé Tecia sulla Place de Bel-Air, nel cuore della città. Nel 1566, il giovane allora quindicenne fu condannato a morte per la sua omosessualità. La targa richiama l’attenzione dei passanti sul fatto che l’orientamento sessuale e l’identità di genere sono diritti umani fondamentali e che le minoranze sessuali sono ancora oggi perseguitate in molte parti del mondo.

In occasione dell’Assemblea Generale di network del 2014, il simbolo di Ginevra, il Jet d’Eau, è stato colorato di rosa.

iscrizione alla newsletter