fbpx Aller au contenu principal

Evento estivo di Zurigo 2023 1.8.23

Glamour e barbecue sull’Uetliberg

Show di Mona Gamie con effetto lustrini nel Forsthaus (Foto: network Zurigo)
Show di Mona Gamie con effetto lustrini nel Forsthaus (Foto: network Zurigo)

Cibo raffinato, buona compagnia e un impertinente drag show: questa è stata la ricetta vincente per una serata estiva di successo al Forsthaus Waldegg.

«Care sorelle, fratelli e tutti gli altri che sono venuti qui», così la drag queen Mona Gamie ha salutato i 63 uomini presenti all’evento estivo di network Zurigo. Questo personaggio artistico di fama nazionale, stimolato da un bel sorso di vino bianco, ha offerto uno spettacolo acuto e tagliente. È stato uno dei momenti salienti del tradizionale evento, che si è svolto per la terza volta il 1° luglio 2023 nel Forsthaus Waldegg, situato in posizione idilliaca sull’Uetliberg.

Britney in svizzero tedesco
La maggior parte degli ospiti proveniva dalla regione di Zurigo; ma c’era anche chi è venuto dal Cantone di Berna e dalla Svizzera centrale. Un socio di network è arrivato addirittura da Ginevra per passare una serata barbecue in simpatica compagnia ai piedi della montagna di Zurigo.

Dopo l’arrivo degli ospiti e un aperitivo di benvenuto, l’evento è proseguito con un breve discorso di Pesche Sahli, co-responsabile regionale di Zurigo e rappresentante del Consiglio direttivo. Mona Gamie, arrampicata sui tacchi a spillo, si è poi avvicinata al microfono, dove ha creato un’atmosfera esuberante con molto fascino e arguzia. Naturalmente ha cantato anche un paio di canzoni, tra cui una versione in svizzero tedesco della hit di Britney Spears «Baby One More Time.»

Grigliata e insalate deliziose
«L’esibizione di Mona è stata il momento culminante della serata, accanto al cibo», afferma Christian Fuster, event manager di network Zurigo. «Come sempre, era perfettamente preparata e ha creato un’atmosfera super.» La drag queen era accompagnata da un giornalista e da un fotografo della NZZ, che ritraevano Mona. Nel reportage pubblicato dopo, anche network ha avuto un ruolo di primo piano.

Dopo lo spettacolo è iniziato il barbecue vero e proprio: come l’anno precedente, il cibo era semplice e consisteva in deliziose pietanze alla griglia e insalate, a cui ha fatto da contrasto la lussuosa torta al cioccolato di Sprüngli, anch’essa molto apprezzata. La fine dell’evento alle 22.00 non ha significato automaticamente la fine della serata, poiché alcuni soci di network si sono ancora lanciati nella vita notturna di Zurigo.

Cambiamenti all’orizzonte
«Il team attorno a Christian Fuster si è impegnato ancora una volta al massimo per tutti e ha organizzato un evento estivo di grande successo», dice Pesche Sahli. «L’atmosfera allegra e i numerosi riscontri positivi ci incoraggiano a organizzare nuovamente un evento del genere l’anno prossimo.»

Nonostante il successo, gli organizzatori non sono ancora sicuri di tornare al Forsthaus la prossima estate. Forse cercheranno qualcos’altro, tanto per cambiare, dice Pesche. Christian, che vi ha partecipato già quattro volte come organizzatore, fa capire che sta cercando un nuovo locale. E c’è un altro cambiamento: l’anno prossimo Christian non farà più parte della direzione regionale di Zurigo. E non ha ancora deciso se collaborerà nuovamente all’organizzazione dell’evento.

Text: Silvan Hess
Traduzione: Angelo Caltagirone

 

iscrizione alla newsletter