fbpx Aller au contenu principal

network sullo Stoos 6.9.23

Una nebbia mistica ha avvolto il week-end escursionistico sullo Stoos

Splendida atmosfera nonostante la nebbia: i soci di network durante l’escursione nella Svizzera centrale (Foto: Pink Alpine)
Splendida atmosfera nonostante la nebbia: i soci di network durante l’escursione nella Svizzera centrale (Foto: Pink Alpine)

Secondo Peter, il sentiero era in ottime condizioni e sicuro. Poco prima di arrivare alla locanda è diventato un po’ più ripido. Inoltre ha iniziato a piovere, come previsto, e presto è piovuto a dirotto. «Motivo per cui la felicità è stata ancora maggiore nel gustare le prelibatezze offerte dalla locanda», dice Peter, che è riuscito a trovare qualcosa di positivo anche nell’acquazzone.

Organizzazione perfetta
Poi siamo saliti in seggiovia alla Stoos Lodge, un hotel di design e lifestyle di prim’ordine a 1300 metri di altezza. Il sabato sera abbiamo consumato una cena raffinata di quattro portate; secondo Peter, un altro punto culminante di un fine settimana ben riuscito. Tutto era stato pianificato nei minimi dettagli e gli organizzatori hanno saputo reagire con flessibilità alle difficili condizioni meteorologiche. Peter non può che elogiare anche la guida competente di Pink Alpine, Marcel Sonderer.

Anche la passeggiata dopo la sontuosa colazione della domenica mattina era stata organizzata alla perfezione: in particolare, in modo tale che la pioggia potesse raggiungere i soci di network solo alla fine…

Testo: Silvan Hess
Traduzione: Angelo Caltagirone

 

iscrizione alla newsletter