fbpx Aller au contenu principal

Premio network 2023 1.8.23

Cerimonia emozionante: Curdin Orlik profondamente commosso per il premio network

Il vincitore del premio Curdin Orlik (al centro)
Il vincitore del premio Curdin Orlik (al centro)

Vicino alle lacrime
Come molti lottatori, Curdin irradia anche una calma praticamente incrollabile. Ma durante il suo toccante discorso di ringraziamento, il grigionese ha per qualche attimo lottato con le sue emozioni, il che gli è valso molti applausi di incoraggiamento da parte dei presenti.

Ha dichiarato che per lui è un grande onore ricevere il premio, ma che anche molte altre persone l’avrebbero meritato. Tutti coloro che non si nascondono, vivono con orgoglio e apertamente la propria sessualità e/o identità di genere – sia nel lavoro quotidiano, che nel club sportivo o tra i parenti – danno un contributo importante a una società più tollerante.

«È così importante non nascondersi e non vergognarsi di essere ciò che si è», ha detto Curdin, che è stato l’ambasciatore sportivo degli EuroGames. Sa anche che non a tutti riesce facile fare coming out. Per questo è tanto più importante l’impegno di chi ci è riuscito. «Sono grato di far parte di una community così bella e colorata.»

André Burri voleva sapere alla fine cosa avrebbe fatto Curdin con i 10 000 franchi del premio. Curdin, che ha studiato agronomia, è piuttosto pragmatico: prima finiscono sul conto in banca. Poi li userà per poter competere al top ancora per qualche anno.

Pubblico commosso
Il socio di network Adrian Reber, co-organizzatore della cerimonia di premiazione, è totalmente soddisfatto dell’evento: «La cerimonia di premiazione è stata bella e di grande atmosfera. Il discorso di Curdin è stato estremamente emozionante, tutti i presenti si sono commossi.» 

Un grande ringraziamento va ai due oratori André Burri e Frank Preuss e naturalmente allo stesso Curdin. Adrian ringrazia inoltre il supporto ricevuto dalle organizzatrici e dagli organizzatori degli EuroGames, con cui la collaborazione «ha funzionato a meraviglia.» Vogliamo infine ringraziare il socio di network Rolf Stürm che ha sponsorizzato un delizioso buffet vegano per la cerimonia di premiazione.

QUI trovate il video del discorso del vincitore del premio Curdin Orlik!

Text: Silvan Hess
Traduzione: Angelo Caltagirone

 

iscrizione alla newsletter