fbpx Aller au contenu principal

Geneva Pride 12.8.19

Visibilità e contatti

In onore del Geneva Pride
In onore del Geneva Pride

Network si rende visibile al Geneva Pride. Lo scorso 6 luglio i soci di Network di Ginevra e Losanna hanno sfilato con il corteo del Pride per la città del Rodano con la camicia bianca e uno striscione.

Circa 25 soci di Network, provenienti principalmente da Ginevra e Losanna, si sono riuniti sabato 6 luglio alle 14.00 al Palais Wilson, dove hanno atteso il segnale di apertura della Pride Parade. Etienne Francey racconta: «Avevamo il numero di partenza 33 e alla fine abbiamo dovuto aspettare fino alle 17.00 circa prima di iniziare a camminare.» Tutti in camicia bianca, gli uomini di Network hanno marciato sotto il sole con il loro striscione, seguendo il percorso che si snodava lungo il lago e attraverso il Pont du Mont Blanc, fino al Parc des Bastions.

Qui, nel «Village des Bastions», alcuni soci di Network avevano allestito al mattino uno stand che, dopo la Marche des Fiertés, è divenuto luogo di incontro e di scambio. «Jaime Coghi Arias e i suoi collaboratori hanno organizzato e coordinato tutto alla perfezione», dice Etienne e ringrazia il responsabile regionale di Ginevra. Presso lo stand vi era la possibilità di stringere interessanti contatti: «Abbiamo parlato con potenziali candidati che potrebbero entrare a far parte di Network», dice Etienne, felice di aver già rivisto uno di loro a un normale aperitivo di Network dopo il Pride. Verso le 20.00 la parte ufficiale del programma ginevrino era finita e coloro che non volevano ancora tornare a casa, hanno fatto ancora un giro in città insieme agli altri partecipanti.

«Come succede di solito a Ginevra – conclude Etienne – il Pride è stato un evento contenuto e calmo: una bella giornata d’estate, caratterizzata da un’atmosfera piacevole e allegra. Per noi è stato bello partecipare come gruppo di Network e dare visibilità alla nostra associazione.»

Testo: Michel Bossart!
Traduzione: Angelo Caltagirone

 

 

iscrizione alla newsletter