Il gruppo regionale della Svizzera italiana è diretto ora da Emilio Motta. Nell’intervista ci parla di sé, del Ticino e delle sfide che vuole affrontare con il suo gruppo regionale nei prossimi mesi.
A settembre l’azienda di cioccolato Läderach ha attirato l’attenzione della comunità LGBTI perché i proprietari si sono schierati attivamente contro i suoi interessi. È un motivo sufficiente per un appello al boicottaggio?
Anche l’ultima edizione di «Get Connected» del 22 novembre è stata un successo. All’intervento di due dirigenti apertamente omosessuali, è seguita la tavola rotonda sull’estensione della tutela dalla discriminazione. Dopo lo speed networking, il rinfresco ha dato ai partecipanti la possibilità di stringere contatti personali.
Franz Brülhart dipinge ritratti speciali. Per la sua ultima serie «from them being» i suoi modelli sono stati cinque artisti*. Uno di loro è stato il socio di Network Adrian Reber. Network ha partecipato al vernissage.
All’inizio di novembre si è tenuta a Schönried la riunione del Consiglio direttivo allargato. I punti all’ordine del giorno sono stati gli aggiornamenti dalle regioni e dalle commissioni, nonché le novità da parte del Consiglio direttivo.